Telejato: la TV che fa paura alla mafia
- Chiara De Conca
- 12 giu 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Telejato non è solo un’emittente televisiva, ma un punto di riferimento per chi ogni giorno lotta per la verità, per la giustizia e per la trasparenza senza protagonismi, per chi lotta facendo buona informazione. Visibile sul canale 273 del Digitale Terrestre e con sede a Partinico, Telejato è gestita dalla famiglia Maniaci sotto la guida di Pino Maniaci e si occupa di temi come quelli relativi a politica, ambiente, economia, speculazioni, e non nesita a divulgare notizie ed informazioni sulla criminalità organizzata e sulle attività malavitose del territorio.

Proprio per questa propensione a dire la virità ed indagare su questioni spinose e troppo spesso legate alla mafia, Pino Maniaci è stato vittima di diverse minacce ed aggressioni fisiche: dal pestaggio subìto per mano del figlio di un boss, all’incendio dell’autovettura, fino all’impiccagione dei suoi due cani nel Dicembre 2014; proprio in quel periodo, il giornalista palermitano stava infatti conducendo un’inchiesta sullo spaccio di cocaina propagatosi nel territorio.
Ma la sua attività e quella di Telejato non si fermano e non si fermeranno. Nessun atto violento e vigliacco potrà mai mettere un bavaglio a chi racconta la verità, nessuna minaccia criminale potrà mai compromettere l’informazione anti-mafiosa, perché la voce di Pino è la voce di tutti noi.

Come sosteneva il Presidente della Repubblica Sandro Pertini: "I giovani non hanno bisogno di prediche, i giovani hanno bisogno di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo.”
E proprio questo sei per noi, Pino: un esempio da seguire, da raccontare e da proteggere.
Comments