Socializziamo con lo Sport
- Redazione
- 25 mag 2015
- Tempo di lettura: 2 min
È stata presentata questa mattina la seconda edizione di “Socializziamo con lo sport 2015” organizzata dal Consorzio Parsifal con il patrocinio del Comitato regionale del Coni, dell’azienda ASL di Latina e della Pro Loco territoriale. La rassegna sportiva che avrà luogo nel Comune di Formia (LT) inizierà il 28 maggio per poi concludersi il 14 giugno.
Oltre alle varie realtà sportive locali che parteciperanno con le loro specialità (calcio, basket, pallavolo, tennis, arti marziali, danza, ginnastica, mountain bike, canoa, rugby) vi segnaliamo il torneo interregionale di calcio a 5 per disabili “Massimo Leone” (giunto alla sua settima edizione, grazie al sostegno tecnico del comitato provinciale di Latina del Centro Sportivo Italiano) a cui parteciperanno le Cooperative Sociali del Basso Lazio e della provincia di Caserta. <<Un torneo che dà sempre nuove emozioni>>, come ci racconta il presidente del Consorzio Parsifal Antonino Arena, che da anni mette il suo know-how al servizio della comunità sportiva locale per promuovere una rete dinamica di integrazione tra il mondo dello sport e quello del sociale.

All’interno della manifestazione vi sarà un’area espositiva curata dalle associazioni Donne unite nel golfo, Arti e mestieri e dalle cooperative sociali, oltre ad una mostra fotografica curata dall’Accademia Fotografica. Vi segnaliamo inoltre che nei giorni 30 maggio, 6 e 13 giugno si terranno convegni di approfondimento, con il sostegno scientifico dell’Università di Cassino e dell’Azienda Asl di Latina, sulle tematiche legate alla prevenzione delle patologie da affaticamento agonistico, sulla educazione all’avviamento dell’attività motoria e sui corretti stili di vita da tenere.
Protagonista della manifestazione è lo sport inteso come volano d’integrazione e di partecipazione, intriso di valori educativi che superano il binomio vittoria-sconfitta. Qui c'è lo sport che abbraccia senza differenze.



























Commenti