5 buoni motivi per donarci il tuo 5 per mille!
- Redazione
- 21 mag 2015
- Tempo di lettura: 1 min
1) E' un gesto di solidarietà: i fondi del 5 per mille saranno utilizzati per lo sviluppo di campagne e progetti per l'ambiente, l'inclusione sociale e il recupero dei beni confiscati alle mafie, dando nuova vita a questi patrimoni potremo creare nuovi posti di lavoro e nuova ricchezza per il territorio.
2) E' semplice: i modelli per la denuncia dei redditi (CUD, 730 ed UNICO) contengono uno spazio dedicato al 5 per mille: basta firmare nella prima sezione (relativa al no profit) ed indicare il codice fiscale della cooperativa (P.IVA e C.F. 02792990604).
3) Non costa nulla: nel caso il 5 per mille non venga devoluto a nessun ente che svolge attività socialmente rilevanti, la stessa cifra resterà allo Stato.
4) Non è alternativo all'8 per mille: destinare il 5 per mille non impedisce di devolvere l'8 per mille allo Stato, alla Chiesa cattolica, o alle altre confessioni religiose.
5) E' trasparente: la Cooperativa Sociale Programma 101 si impegna a rendicontare le attività svolte grazie ai finanziamenti del 5 per mille.

Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico per devolvere il tuo 5×1000 alla nostra Cooperativa Sociale. Firma l’apposito riquadro: “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” e indica il nostro codice fiscale: 02792990604.
Diventa anche tu parte attiva nei nostri progetti!
Comments